I lavori per la sostituzione dell’acquedotto nel capoluogo saranno avviati a gennaio. Per eliminare qualsiasi disagio a commercianti e residenti di Massarosa è stato deciso, di concerto tra amministrazione comunale e i tecnici Gaia, che gli interventi partiranno subito dopo la conclusione delle festività natalizie.

Mercoledì scorso l’amministrazione comunale aveva convocato in un’assemblea cittadini, commercianti, tecnici Gaia e comunali oltre alla comandante della polizia municipale di Massarosa proprio per parlare del cronoprogramma dei lavori. La richiesta da parte delle categorie interessate era stata quella di avviare una prima parte del cantiere subito, per poi prevedere una sopensione dei lavori dal 25 novembre a gennaio, e riprendere le lavorazioni dopo le feste di Natale. Un modo per limitare i disagi in un periodo ‘caldo’ per il commercio. L’amministrazione, assieme a Gaia, ha risposto positivamente alla richiesta andando oltre: l’intero intervento sarà avviato solo dopo il 10 gennaio.

I lavori inizieranno nella parte alta di via Cenami, dall’incrocio con via del Casone verso via Roma, fino alla parte lastricata della strada. Contestualmente si inizierà a lavorare anche in via IV Novembre, nel tratto tra via Cenami e via Vignacce. Infine la sostituzione delle tubarure riguarderà l’ultimo tratto di via Cenami, dalla parte lastricata in pietra fino all’intersezione con via Roma.

Abbiamo voluto un’assemblea pubblica per concordare tempi e modi degli interventi – commenta l’assessore ai lavori pubblici Franco Simonini – e per arrecare meno disagio possibile alla zona. Avviare i lavori e sospenderli non era possibile: per questo abbiamo concordato con Gaia di iniziare l’intero intervento a gennaio. Del resto questi sono interventi necessari e indispensabili per garantire una rete idrica migliore”.

(Visitato 100 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lavori all'acquedotto massarosa via cenami

ultimo aggiornamento: 20-10-2019


Via Casavecchia a Bozzano torna a senso unico

All’Urp di Massarosa tutte le info per il corso di formazione “Verso Mare”