Lezione gratuita di nuoto sincronizzato a Massarosa

Ogni venerdì dalle 18.45 alle 19.00 nella piscina comunale di Massarosa ci sarà la possibilità per tutte le bambine/i di fare una prova di nuoto sincronizzato.

“L’obiettivo del nostro TEAM SYNCRO – sostiene Cristiana Canova, allenatrice e coordinatrice del gruppo – è di creare una squadra di bambine/i omogenea e ben formata grazie all’apprendimento dell’arte del nuoto sincronizzato attraverso il gioco e il divertimento. Gli allenamenti per tutto il periodo preagonistico si svolgeranno tre volte alla settimana nei giorni da noi indicati in base all’anno di nascita.”

“La cosa più importante che cercheremo di trasferire -afferma l’allenatrice Katiuscia Guidi- è l’importanza del gruppo, della squadra e del sentirsi parte di un team. Il nuoto sincronizzato non è solo uno sport ma una disciplina multisensoriale che oltre ad insegnare alle bambine/i regole e comportamenti necessari alla vita di tutti i giorni, sviluppa la creatività, il senso del ritmo, la sincronia e l’improvvisazione. Grazie al divertimento, al gioco e alle nozioni tecniche vorremmo che le bambine crescessero con la passione di questo sport riuscendo a compiere passi importanti per la loro crescita individuale sia sportiva che di vita. Le bambine impareranno a vedere l’acqua come amica, una musa ispiratrice e non come un ostacolo”.

Per maggiori informazioni contattare i numeri: 329/0696417 Katiuscia, 333/2816257 Chiara, 0584/976646 Aquatica Massarosa

(Visitato 180 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa nuoto sincronizzato

ultimo aggiornamento: 21-10-2019


Torna a Massarosa il Meeting di nuoto Mussi Femiano Lombardi

Vela: Giacomo Giovanelli, primo nei Master, vince a Viareggio il XVII Trofeo Bertacca