Ultima giornata domani (22 ottobre) per visitare la mostra “Clickiamo”: in esposizione le fotografie realizzate nel corso dell’anno scolastico 2018/19 dalle classi quarte e quinte della scuola primaria “Giacomo Puccini” di Stiava.

La mostra, inaugurata sabato pomeriggio dall’assessore alla cultura Michela Dell’Innocenti assieme al fotografo Samuele Marsili curatore dell’iniziativa, segna il momento conclusivo del progetto “Clickiamo”, che aveva l’obiettivo di avviare al mondo della fotografia i bambini delle scuole attraverso un approccio ludico. Allestita nelle sale di Villa Gori a Stiava, rimarrà visitabile fino al 22 ottobre dalle 18 alle 20 e dalle 21 alle 23.

Il curatore Marsili, nel presentare la mostra, ha espresso il proprio rammarico per un progetto che nelle intenzioni doveva coinvolgere le scuole per due anni, ma che invece per questo anno scolastico non sarà ripetuto. “Da parte del Comune – ha affermato l’assessore Dell’Innocenti – abbiamo dato la disponibiltà ad aiutare l’organizzatore e i ragazzi per ripetere questo interessante esperimento” .

(Visitato 54 volte, 1 visite oggi)

Sir Patrick Stewart tra gli ospiti principali di Lucca Comics & Games 2019

Il Gruppo Alpini e la Fanfara “Giorgio Giannaccini” in festa a Pozzi