Il 26 ottobre prossimo il medico di famiglia Antonio Tedeschi andrà in pensione. E in molti, a Torre del Lago, già lo rimpiangono. Tedeschi, nella frazione pucciniana, è stato per tanti anni il medico amico sia per i suoi pazienti che per chi, avendo un altro dottore, si rivolgeva a lui anche solo per un consiglio.
“Innanzi tutto voglio ringraziarvi tutti per avermi sopportato per tutti questi anni e di avermi aiutato con la vostra presenza e il vostro affetto a svolgere la mia professione di medico di amico di confidente – scrive in un post su Facebook -: “Come sapete mio padre era un operaio e a lui come a mia madre devo tantissimo. Da lui ho imparato l’onestà, la capacità di gioire delle piccole cose , il lavoro spesse e troppe volte molto duro per lui . Anche per questo mi sono sempre sentito di esercitare la mia professione sentendomi come un “Operaio della Medicina”, termine che mi piace di più. Non sono un eroe né diverso da voi sono soltanto uno di voi. Vi posso assicurare che ognuno è nel mio cuore e rimarrà finché vivo, siete e sarete sempre parte di me. Vi dico queste cose al termine di una vita vissuta insieme nel bene e nel male e vi posso assicurare che ogni volta il mio cuore ha gioito e pianto con voi. Vi assicuro che per me non siete mai stati un numero e mi scuso se alcune volte non sono riuscito a dare tutto me stesso . Mi piace essere definito uno di voi perché così mi sento e così mi avete fatto sentire”.
La festa del pensionamento è fissata per il 3 novembre presso i locali parrocchiali a Torre dalle 18: un saluto, con un porta e condividi. “Senza lacrime naturalmente”.
(Visitato 691 volte, 1 visite oggi)
TAG:
antonio tedeschi medico pensione torre del lago

ultimo aggiornamento: 21-10-2019


Viareggio piange la morte di Sergio Zappelli

A Viareggio mense scolastiche plastic free