Le Fiamme Gialle sequestrano una piantagione di cannabis (VIDEO) - Cronaca Toscana Versiliatoday.it

Le Fiamme Gialle sequestrano una piantagione di cannabis (VIDEO)

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze hanno individuato e sottoposto a sequestro una piantagione di “cannabis sativa” coltivata in un terreno di una società fallita situato nel comune di Scarperia e San Piero a Sieve.

Le Fiamme Gialle della Tenenza di Borgo San Lorenzo hanno scoperto la coltivazione illegale nel corso di una perquisizione delegata dall’Autorità Giudiziaria in relazione ad un’attività investigativa connessa al fallimento di un’impresa.

Entrati in un fondo chiuso, i militari hanno intravisto, vicino a un capannone adibito a deposito, alcune piante che raggiungevano un’altezza media di circa due metri, con infiorescenze nella parte superiore, che, da un esame più ravvicinato sono risultate essere di cannabis.

All’esito delle attività, due giovani si sono dichiarati responsabili della coltivazione illecita di sostanze stupefacenti, reato per il quale è prevista la pena della reclusione da 6 a 20 anni e una multa da euro 26.000 a euro 260.000.

Le piante e gli attrezzi utilizzati per la loro coltivazione sono stati sequestrati unitamente a una serie di appunti in cui erano riportati i trattamenti fitoterapici a cui erano state sottoposte.

QUI IL VIDEO:

 

(Visitato 619 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 22-10-2019 10:06