L’ Associazione Artistica LeFalene organizza Corsi di Teatro per ragazzi e ragazze , bambine e bambini, adulti, presso il Teatro S. Michele di Capezzano Pianore (Lu) in via Sarzanese 174.

I corsi, della durata di tre mesi a partire da novembre 2019, saranno condotti da Adriana Michetti, attrice e regista, da molti anni impegnata anche in ambito pedagogico con laboratori e seminari di teatro nelle scuole e nel sociale.

Le lezioni si svolgeranno nel Teatro S. Michele di Capezzano Pianore (Lu), luogo accogliente e spazioso, grazie alla gentile ospitalità della Filarmonica della Versilia.

Allievi e allieve suddivisi in varie fasce di età (6-10 anni), (11-13), (14-18), età adulta, in ogni sessione sperimenteranno esercizi corporei leggeri e rilassanti per giungere al divertimento e al benessere nell’esplorazione di sé stessi per i più grandi, nell’armonizzazione giocosa delle emozioni in movimento nei piccoli.

Gioco, leggerezza e formazione accompagneranno i gruppi dei corsi nelle varie fasce di età nella ricerca di autenticità, strumento utile per migliorare la consapevolezza di sé stessi, di ciò che vogliamo esprimere e le modalità di comunicazione affinché diventino efficaci.

I testi utilizzati saranno tratti dalla Commedia dell’Arte, dai miti, dalle cosmogonie occidentali e di altre culture, dai misteri che popolano l’immaginario infantile.

Alla fine di ogni percorso è prevista una prova aperta al pubblico esterno per un confronto sul lavoro fatto nell’espressione più significativa di sé da parte di allieve e allievi.

Un Sé svelato unico e originale, diverso da tutti gli altri ma capace di armonizzarsi con gli altri e creare comunità.

Inizio corsi: 6 novembre 2019

Luogo dello svolgimento dei corsi:
Teatro S. Michele, via Sarzanese 174, Capezzano Pianore (Lu).
Parcheggio nelle vicinanze.

(Visitato 85 volte, 1 visite oggi)
TAG:
associazione artistica le falene corsi teatro

ultimo aggiornamento: 29-10-2019


Grandi ospiti al Forum Internazionale della Formazione

Torna lo Shakespeare Festival al Teatro dell’Olivo