La donazione di organi, tessuti e trapianti a “Lucca Comics and Games” - Eventi Versiliatoday.it

La donazione di organi, tessuti e trapianti a “Lucca Comics and Games”

La donazione di organi, tessuti e trapianti a “Lucca Comics and Games”

La manifestazione internazionale del fumetto e del fantasy rappresenta anche un’occasione per diffondere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule.

Infatti, a “Lucca Comics and Games” è in corso la mostra “Becoming Human: be a hero”, organizzata nella sede della Fondazione Banca del Monte in Piazza San Martino e curata dal Ministero della Salute e dal Centro Nazionale Trapianti, in collaborazione con Lucca Crea e Ristogest.

Per tutte le cinque giornate dell’evento, quindi fino al 3 novembre compreso, è possibile sottoscrivere la dichiarazione di volontà alla donazione di organi, tessuti e cellule.

Saranno a disposizione del pubblico, per informazioni sul tema: i coordinatori locali Donazione Trapianto degli ospedali della Regione Toscana, i volontari delle sezioni toscane delle associazioni Aido, Admo, Acti, Aned, Atto, Adisco, Aidm, Lifc, associazione Per donare la vita e Volontariato italiano trapiantati epatici.

Dopo l’inaugurazione della mostra avvenuta oggi (30 ottobre) alla presenza di testimonial ed autorità, da segnalare l’evento in programma domani (1 novembre) dalle ore 13 alle 14. Si tratta di un talk dal titolo “Per diventare eroi basta essere umani”, che si svolgerà nell’auditorium della Fondazione Banca del Monte in Piazza San Martino, con la presenza di: Adriano Peris, coordinatore regionale trapianti; Cosimo Lorenzo Pancini, director of art di Lucca Comics and Games;  Cristina Zambonini, trapiantata e fondatrice dell’associazione Cuori 3.0 Onlus; Massimo Cardillo, direttore del Centro Nazionale Trapianti; Emanuela Grasso, ufficio comunicazione Centro Nazionale Trapianti.

(Visitato 92 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 30-10-2019 15:14