Lettera aperta al sindaco, Giorgio Del Ghingaro, da parte del Partito Democratico, sul teatro Politeama.

Prima lo abbiamo appreso da una recente intervista televisiva, dove il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha esplicitamente detto che se la città, che è rappresentata dal Consiglio comunale, vuole riaprire il teatro Politeama, lui si darà da fare in tal senso, precisando che ci vorrà comunque un investimento di circa due milioni di euro.

Poi abbiamo letto ben due interviste sui quotidiani locali  dove si ribadiva il suo interessamento per il Politeama e ne siamo stati piacevolmente sorpresi. Anche se non riesce a dirlo, il sindaco, ottemperando ad una mozione del consiglio comunale di luglio scorso presentata dal Partito Democratico e votata anche dalla sua maggioranza,  sì è messo sulla giusta strada per il teatro Politeama .

Nella mozione avevamo auspicato una trattativa con il demanio, un recupero del teatro ed una gestione pubblica destinata alla collettività per l’importanza che il Politeama ha ricoperto e ricopre per la città di Viareggio e finalmente il sindaco sembra perseguire ciò che la mozione stessa indicava.

Caro sindaco, a volte le buone idee possono venire anche dall’opposizione, essere condivise dalla maggioranza ed essere messe in opera dall’esecutivo. Anche tu, caro sindaco, potrai dire: “Ho accettato l’idea di qualcun altro e per il bene della città l’ho fatta mia”. Sarà un bene per tutti, ed anche per te. Un sorriso.

(Visitato 720 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pd Politema viareggio

ultimo aggiornamento: 03-11-2019


Verso le Regionali e le amministrative, Viareggio Italia Viva si riunisce

Politeama: “Il sindaco si rimangia tutto e copia le idee”