Grave incidente poco fa sulla Variante Aurelia tra Torre del Lago e Viareggio, nei pressi dell’uscita di Bicchio, con un carabiniere e due vigili urbani a terra, falciati da un’auto, una Bmw. Le forze dell’ordine stavano facendo i rilievi su un sinistro precedente quando un’auto – cosi riferiscono dal 118 – gli sarebbe andata addosso.
Tre i feriti, tutti gravi. Oltre al militare dell’Arma anche due vigili urbani di Viareggio che erano di supporto al personale Anas che stava effettuando il taglio dei cespugli lungo la superstrada sono rimasti coinvolti.  Sul posto, oltre alle ambulanze, è intervenuto anche il Pegaso.
I feriti sono S.P. del 1965, donna, vigile urbano, portata con  il Pegaso in codice rosso a Pisa. G.G. del 1966, uomo, vigile urbano, portato in ambulanza al Versilia in codice rosso e  E.P. del 1990, donna, carabiniere, portata in ambulanza a Pisa in codice rosso. Tutti e tre hanno riportato politrauma. Un secondo carabiniere, meno grave, ha riportato lievi contusioni.

Da quanto ricostruito dalla Polstrada la Bmw, condotta da un uomo, un 25enne rumeno indagato , al momento, per lesioni gravi,  sottoposto all’alcoltest, risultato negativo,  è piombata sulla macchina della Polizia Municipale, che con l’impatto ha sbattuto sulla gazzella dei Carabinieri. Secondo la polizia stradale la Bmw aveva davanti a sé un’altra auto che ha sterzato e non gli ha permesso di visualizzare in tempo il mezzo dei vigili urbani.

La Variante è stata chiusa in entrambe le direzioni per permettere sia le operazioni di soccorso che i rilievi del gravissimo sinistro.

(foto Pier Luigi Martinelli)

 

(Visitato 43.562 volte, 1 visite oggi)

Vestiti da nazisti ai Comics: “Il Comune e Lucca Crea prendono le distanze”

Lavoro, le offerte della settimana in Versilia