Carnevale rifiuti zero, Del Ghingaro lancia la sfida ai consorzi

Un Carnevale rifiuti zero, questa l’idea lanciata dal sindaco Giorgio Del Ghingaro ai consorzi di riciclo presenti ad Ecomondo, la fiera dedicata al mondo del riciclo e delle energie rinnovabile che, quest’anno si tiene dal 5 all’8 novembre a Rimini.

L’occasione è stato l’incontro sul JovaBeach Party che ha portato Viareggio ad esempio di come deve essere gestito un evento green.

«Viareggio ospita 100mila persone circa per ogni corso di Carnevale – ha detto il primo cittadino -: noi siamo a disposizione. La sperimentazione è ardita, sicuramente complicata, ma offre spunti e sollecitazioni».

«Le nostre aziende sono pronte – conclude Del Ghingaro – per gestire eventi green: a Viareggio è davvero l’inizio di una nuova era».

Ti protrebbe interessare

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

A Viareggio il corso gratuito Comunicare senza barriere

La  giraffa di Allegrucci all’ingresso di Triennale Milano