Addio allo sportivo Lauro Ghilardi: era stato campione regionale - Comune Camaiore, Comune Massarosa, Comune Viareggio, Cronaca Massarosa, Cronaca Viareggio Versiliatoday.it

Addio allo sportivo Lauro Ghilardi: era stato campione regionale

Lutto in Versilia per la morte di Lauro Ghialardi. Per 40 anni impiegato al centro dell’impiego di Viareggio, Lauro era conosciuto soprattutto per la sua intensa attività sportiva. Protagonista di oltre 1000 gare e completizioni (le sue specialità erano il fondo e la corsa in montagna) che lo avevano portato per ben 267 volte alla vittoria, Lauro Ghilardi era stato anche campione regionale di Corsa in Montagna. Una lunga carriera sportiva avviata nel 1971 e terminata solo qualche anno fa. Nemmeno la malattia, che lo aveva colto anni fa, lo avevano fatto desistere. “Un campione, un lottatore nello sport e nella vita”, dice chi lo conosceva.

Originario di Pieve di Camaiore Lauro Ghilardi era residente a Piano di Conca, nel Comune di Massarosa. Per molti era conosciuto come “l’indiano” per la sua lunga chioma che portava negli anni di gioventù e che lo caratterizzava nelle sue corse. Lascia l’affetto dei suoi cari all’età di 65 anni: la camera ardente è stata allestita all’ospedale Versilia. Domani alle 16 sarà cremato.

La redazione si unisce al dolore della famiglia.

(Visitato 3.369 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 10-11-2019 12:08