Prosegue l’attività dello Sportello della Consulta del Volontariato. Il nuovo servizio gratuito promosso in via sperimentale dall’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti e della Consulta del Volontariato compie un mese di attività sul territorio e si conferma al servizio dei cittadini giovedì 14 novembre con la partecipazione allo sportello della Misericordia e della Uildm di Pietrasanta, l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare al servizio dei malati, delle famiglie e della ricerca dal 1980.

Allo sportello sarà presente Maria Assunta Montagna per la Misericordia di Pietrasanta e Nicolò Angeli della Uildm che risponderanno ai bisogni dei cittadini nella ricerca di servizi adeguati a delicate situazioni famigliari, di salute o sociali, ed incentivare la promozione e la partecipazione dei cittadini al mondo del volontariato. Lo sportello è aperto tutti i giovedì, dalle 9.30 alle 11.30, al piano terra del Municipio, sede dell’Urp, l’ufficio Relazioni con il Pubblico. A turno, sono 53 le Associazioni che hanno aderito alla Consulta del Volontariato e che si alterneranno per fornire informazioni e suggerimenti e per lavorare al fianco di Urp e servizi sociali. Il servizio è coordinato da Monia Battistini dell’Associazione Semplice..mente Genitori Onlus, che sarà presente al fianco delle diverse associazioni durante le prime giornate di Sportello Aperto.

Ci sono ancora pochi giorni per prenotare il ritiro delle altalene volanti con dedica, protagoniste della fortunata installazione estiva. Per motivi logistici lo Sportello di Volontariato chiude il servizio di raccolta delle numerose richieste dei cittadini e turisti venerdì 15 novembre. Per prenotare il ritiro dell’altalena è necessario contattare il numero 3533023670 e specificare colore, dedica ed eventualmente luogo in cui era posizionata. Il ritiro è allo Sportello del Volontariato, aperto ogni giovedì dalle 9.30 alle 11.30, al piano terra del Municipio, sede dell’Urp, l’ufficio Relazioni con il Pubblico.

(Visitato 64 volte, 1 visite oggi)
TAG:
misericordia pietrasanta uildm

ultimo aggiornamento: 14-11-2019


Dallo stalking al femminicidio, video-docu studenti per la giornata violenza di genere

Riforma del Terzo Settore, convegno informativo per le associazioni volontariato e società sportive Versilia