Si è tenuta ieri sera 15 novembre la commissione bilancio che ha chiuso dopo mesi di intense operazioni il percorso di verifica sui conti del comune di Massarosa.
Alla presenza dei 5 commissari, Mirco Masini (Lega), Giovanni Brocchini e Sergio Cima (Civica), Francesco Mauro (Gruppo misto) e Stefano Natali, ex assessore al bilancio (Sinistra Comune), la dirigente contabile Antonella Bugliani sostenuta dal lavoro fatto in questi mesi dagli uffici, dai sindaci revisori e dai consulenti esterni ha relazionato i risultati dell’attività svolta.

Il risultato comunicato ai commissari è che Il comune di Massarosa ha accumulato 12 milioni di euro di debiti.

Tra i numerosi numeri snocciolati dalla dirigente, evidenziamo i 6 milioni di euro di rosso in Banca e 7 milioni di fatture scadute da 300 giorni.
Un risultato che ha creato incredulità e ammutolito la commissione.

 

Una commissione ripulita dalle polemiche e dal gioco delle parti, dove al termine dell’esposizione tecnica e della seguente discussione, il Presidente Masini ha evidenziato che per cercare una soluzione ci sia bisogno dell’apporto di tutti e ha chiesto aiuto a tutti i commissari e a tutte le forze politiche per collaborare affinché si trovino le risorse per scongiurare il dissesto, trovando e suggendo soluzioni per recuperare questo disavanzo, con la consapevolezza che dovranno essere fatte scelte difficili ma forzate e che potranno essere anni bui per la comunità Massarosese.

Un appello accolto da tutti che vede la commissione riconvocata per mercoledì 20 novembre alle ore 17 per portare le proposte di ogni gruppo.

(Visitato 1.185 volte, 1 visite oggi)

Lutto a Massarosa: “Vicini all’ex sindaco Fabrizio Larini”

Massarosa: è scomparso a 104 anni Bartolo Barsanti, giurato del PLM