La stagione 2019/2020 del Teatro Comunale di Pietrasanta parte sotto i migliori auspici con un incremento di abbonati. La campagna abbonamenti per la stagione invernale di spettacoli promossa dalla Fondazione Versiliana che si è conclusa ieri, ha infatti superato anche il dato della passata stagione con ben 258 abbonamenti venduti. Un trend positivo iniziato lo scorso anno che nel giro di due stagioni ha fatto registrare oltre il 20 % di abbonati in più.

I dati parlano chiaro – commenta il Presidente della Fondazione Versiliana Alfredo Benedetti- e testimoniano che la programmazione scelta negli ultimi due anni piace e piace molto. E’ evidente che avvalerci della consulenza artistica di Massimo Martini e di collaborare con Fondazione Toscana Spettacolo è stata un’ottima scelta che ci ha premiato sia in termini di gradimento del pubblico che per le nostre finanze. Il prossimo passo sarà quello di restituire a spettatori, artisti e cittadini un ambiente restaurato e rinnovato e per questo stiamo lavorando insieme al Comune per dotare il teatro di nuove poltroncine e di una serie di adeguamenti per gli impianti e per camerini, platea e palcoscenico”

La stagione del Teatro Comunale si inaugurerà martedì 19 novembre alle 21 con “L’anima buona di Sezuan” di cui sarà protagonista Monica Guerritore. Nel testo di Bertolt Brecht la Guerritore incarna la prostituta Shen Te, che ospita per la notte tre divinità, e ottiene inaspettatamente un lauto compenso, che potrà tenere soltanto se rimarrà “un’anima buona”. Immediatamente assalita da una schiera di parassiti, decide quindi di travestirsi da cugino cattivo, per poter essere spietata con tutti.

Il programma proseguirà fino a marzo con comicità, musica, grandi interpreti e titoli cult: da Rocco Papaleo in scena con quattro musicisti, a Elio che recita e canta, passando per l’Orchestra della Toscana sul palco con Alessandro Riccio in un’esilarante versione di Don Giovanni, e poi ancora molte riletture di grandi classici. Dal Tartufodi Molière a Romeo e Giuliettadi Shakespeare fino al Don Chisciotte di Cervantes, sempre interpretati da attori di primo piano. Fra questi Alessio Boni, Ale e Franz, Giuseppe Cedernae molti altri.

I biglietti dei singoli spettacoli saranno in vendita a partire dalle ore 17 domenica 17 novembre su Ticketone e presso la biglietteria del Teatro aperta nei due giorni prima di ogni spettacolo ( 17.00 – 19.00) e il giorno stesso delle rappresentazioni ( dalle 17.00 e fino a inizio spettacolo). Programma completo su www.versilianafestival.it

(Visitato 107 volte, 1 visite oggi)

Riforma del Terzo Settore, convegno informativo per le associazioni volontariato e società sportive Versilia

Investimento da 700 mila euro per consolidare alcuni tratti della strada della montagna