La ASL Toscana nord ovest fa il punto della situazione alla luce dell’allerta idraulica nei territori di Pisa Pontedera e Livorno. A seguito delle ordinanze delle amministrazioni comunali – in particolare quelle di Pisa, Livorno e Pontedera – ed in base all’analisi dei siti in cui sono posizionate le strutture Asl, è emerso quali sono quelle a rischio e per le quali è necessario un provvedimento di chiusura.

A Pisa verrà sospesa l’attività  del dipartimento di Prevenzione di via Matteucci, di tutte le sedi distrettuali (escluse quelle del litorale), dei centri diurni per disabili ed anziani e  del centro direzionale di Via Cocchi

A Pontedera resteranno chiusi i centri diurni disabili e anziani, mentre il distretto resterà aperto. Nessun problema neppure per l’ospedale “Lotti”.

A Livorno rimarranno chiusi i centri diurni per anziani e disabili

Il personale del 118 sta mappando anche i pazienti a domicilio assistiti con il respiratore per valutare quali precauzioni adottare.

In caso fosse necessario l’intervento del 118 in zone allagate, il soccorso sarà assicurato attraverso l’utilizzo dei mezzi anfibi messi a disposizione dai Vigili del Fuoco.

(Visitato 437 volte, 1 visite oggi)

La Prefettura di Firenze attiva il Centro Coordinamento Soccoccorsi per monitorare tutto il bacino idrico della provincia

Maltempo, notte tranquilla, situazione sotto controllo. Alle 12 prima ricognizione dei danni