“Talento al femminile, le donne nell’arte figurativa” è il titolo dell’incontro culturale in programma domani – mercoledì 20 novembre – alle 16.00 a Villa Argentina, a Viareggio, nell’ambito della rassegna “Di mercoledì: scrittori e lettori a Villa Argentina” promossa e curata dalla Provincia di Lucca.
 
L’incontro è promosso dall’Associazione culturale Medusa nell’ambito della “Settimana della Cultura Medusa” e vedrà protagonista la dott.ssa Elena Ricci che affronterà il tema attraverso il racconto, l’approfondimento e la spiegazione dei talenti di alcune artiste di epoche e origini diverse ma accomunate, appunto, dal grande talento artistico.
 
Elena Ricci, nata a Viareggio, dopo studi umanistici, ha lavorato a Milano, in Africa, America Latina e Nord Europa impegnandosi in progetti di sviluppo sociale e promozione della lingua e cultura italiana. Specializzata in Scienze del Libro, della Biblioteca e dell’Archivio presso l’Università di Pisa, collabora attivamente con la Società “Dante Alighieri” e alcuni Istituti Italiani di Cultura all’estero.
(Visitato 68 volte, 1 visite oggi)
TAG:
viareggio villa argentina

ultimo aggiornamento: 19-11-2019


Il Centro Studi Sirio Giannini acquisisce parte della biblioteca dello scrittore Gino Cesaretti

Progetti teatrali e culturali per portare turisti e visitatori a Massarosa