“Camaiore nel Cuore, avuta conoscenza della dichiarazione resa da Bonuccelli Riccardo della uscita dalla nostra Lista della Consigliera Comunale Michela Rugani, prende atto di tale volontà”.

E’ quanto si legge in una nota inviata alla stampa:

“Teniamo a ricordare che Camaiore nel Cuore scese nelle ultime amministrative a fianco di Alessandro Del Dotto con una alleanza politica che realizzasse “ Gli impegni di Amministrazione 2017/2022”, documento da Lui sottoscritto, che individuavano una nuova visione istituzionale per una valorizzazione del Consiglio Comunale ed anche del momento partecipativo dei cittadini. Ci si impegnava, tra l’altro, a perseguire una maggiore sicurezza della popolazione ed una particolare attenzione alla salvaguardia territorio, in particolare delle frazioni collinari e del Centro Storico ( Protezione Civile, Piano Strutturale, Manutenzione) e ancora una rinnovata Politica Culturale che, con il ruolo centrale della Scuola, promuovesse una sinergia con le realtà operanti nell’ambito della nostra economia (Produttività, Turismo, Agricoltura, Commercio, Artigianato). Tutti punti programmatici che abbiamo ribadito nella Conferenza Stampa tenuta il 13 Luglio u.s. per annunciare il nostro soprassedere a chiedere la nomina di un nostro Assessore al posto del dimissionario Alberto Carrai, prendendo atto del non gradimento da parte del Sindaco dei nominativi da noi indicati.

Ci teniamo a precisare che l’inserimento di Michela Rugani nella notra lista, in occasione delle elezioni amministrative 2017, avvenne in seguito ad una precisa richiesta del candidato a Sindaco Alessandro Del Dotto, per un accordo da lui stipulato con Riccardo Bonuccelli per conto dell’UDC di Camaiore.

Pertanto non abbiamo avuto alcuna comunicazione e a tutt’oggi non conosciamo le motivazioni politiche della decisione assunta dalla Michela Rugani di abbandonare la Lista Camaiore nel Cuore, della quale, in accordo con il Sindaco, Lei stessa darà ufficializzazione nel corso del prossimo Consiglio Comunale.

Nel mentre riscontriamo la su precisata decisione della Consigliera Michela Rugani, rassicuriamo i nostri elettori e i cittadini Camaioresi che essa non inciderà comunque sulla linea politica della lista e non indebolirà la nostra determinazione nel perseguire con una puntuale azione e presenza politico-amministrativa la crescita ed il progresso economico e civile della nostra Comunità”.

(Visitato 163 volte, 1 visite oggi)

Federico Pedonese passa ad Italia Viva

Cambi di casacca in assise a Camaiore, interviene il coordinatore di Forza Italia