attrezzi da scasso

Sant’Alessio: fermate 3 persone sospette in possesso di attrezzi da scasso

In tarda mattinata, durante un normale servizio di controllo del territorio, nella zona di Sant’Alessio le volanti hanno fermato una macchina con 3 soggetti a bordo.
Si tratta di 3 italiani tra i 44 e i 45 anni, provenienti da Roma, con a carico diversi precedenti per reati contro il patrimonio.
In considerazione di ciò, e del fatto che non hanno saputo dare spiegazioni plausibili a giustificare la loro presenza sul luogo dell’intervento, gli agenti hanno provveduto a perquisire sia gli uomini che la vettura sulla quale viaggiavano, rinvenendo numerosi oggetti atti allo scasso.
Oltre ai vari cacciavite, taglierini, guanti e cappelli per occultare il volto, sono stati trovati nella disponibilità dei soggetti anche 2 spadini di ferro per l’apertura di serrature, e diverse lettere e numeri per modificare le targhe delle auto.
I soggetti sono stati denunciati a piede libero per porto di oggetti atti allo scasso e, inoltre, nei loro confronti il Questore ha emesso il Foglio di Via Obbligatorio per 3 anni dal Comune di Lucca.

Ti protrebbe interessare

Salone di acconciature senza licenza e attestati falsi: blitz della Finanza in Garfagnana

Malore sulla Tambura, paura al Passo della Focolaccia: scatta l’allarme

L’albero cade e lo travolge: 62enne muore sul colpo