Visita istituzionale questa mattina in Comune: il prefetto di Lucca Francesco Esposito, recentemente insediato, ha incontrato il sindaco Giorgio Del Ghingaro. Un colloquio durante il quale il sindaco ha esposto le problematiche della città ma anche illustrato quanto di bello offre e quanta accoglienza sa mostrare.

«Abbiamo avuto l’opportunità di conoscerci reciprocamente e personalmente – ha detto il prefetto – approfondendo i vari temi che riguardano il territorio: un presupposto di partenza ottimo per poter stabilire un rapporto di collaborazione intensa e proficua. Lavoreremo insieme fianco a fianco con tutti gli attori istituzionali fra i quali uno privilegiato è certamente il sindaco e l’Amministrazione comunale nel suo complesso, poi man mano vedremo quali sono i punti su cui cercare di lavorare con maggiore intensità».

«Abbiamo dato il benvenuto al prefetto, presentando con una carrellata veloce la nostra città – commenta il sindaco Giorgio Del Ghingaro – prima di tutto parlando della sua bellezza che spero abbia modo di conoscere personalmente venendoci a trovare spesso. Ovviamente come tutte le città Viareggio ha anche dei punti di debolezza, situazioni che stiamo cercando di migliorare. E’ positivo il fatto che il prefetto abbia dimostrato di essere una persona calata nel proprio tempo con molti interessi e con grandi passioni: credo che faremo insieme un buon lavoro».

(Visitato 99 volte, 1 visite oggi)

Area protetta per i delfini: sì della giunta. L’iter annunciato a Viareggio

“Moretti un grande”, lettera aperta del Mondo che Vorrei: “32 vittime bruciate vive”