Strage di Viareggio, dono della Croce Rossa

La Croce Rossa di Viareggio ha voluto contribuire direttamente e concretamente alle attività dell’Associazione Il Mondo Che Vorrei. Ha così raccolto alcune migliaia di euro che ha consegnato alla nota associazione alla presenza di suoi rappresentanti quali Danila Rombi.

“Chi potrà mai dimenticare quella terribili notte di oltre 10 anni fa” ricorda il Presidente della Croce Rossa Luca Lunardini “Una notte che ha segnato uno spartiacque nella vita della nostra Città. Quella notta la Croce Rossa, assieme alle altre eccezionali Associazioni di soccorso di Viareggio e Versilia era presente con tutta se stessa tra le fiamme ed il dolore di quel 29 giugno. Nel ricordo delle vittime e dei loro familiari la Croce Rossa ha così voluto portare un concreto sostegno alla associazione Il Mondo che Vorrei a cui tutta la citta deve così tanto e di cui tra pochi mesi ricorrerà il decimo anniversario della nascita. Il denaro raccolto sarà destinato ad ogni necessità per le loro attività, in particolare al sostegno finanziario delle borse di studio per le Scuole superiori che il Mondo che Vorrei ha voluto istituire nell’ambito del progetto Educare alla Responsabilità. Perché, non ci stancheremo mai di ripeterlo, mai dimenticheremo un evento che non doveva accadere e che non dovrà ripetersi”

“Un grazie particolare” conclude Lunardini “alle volontarie e volontari della Croce Rossa senza il cui contributo nulla sarebbe stato possibile, ed un grazie a coloro che hanno direttamente contribuito alla raccolta dei fondi, che voglio pubblicamente ricordare”:

Società Yacht Broker di Michela Fucile

Tay Miu & Partners di Marco Pulga

Il caffè margherita ZUMA S.r.l. di Riccardo Zucconi

L’azienda e parafarmacia Farmaè

Profumeria Rossi

Maria Rita Malasoma gioielli

Pasquini Interiors arredamenti

Ristorante il Vignaccio

Daniela Broch: Boutique donna 

L’Agenzia di viaggi il Vagero

I Giolielli del mare di paola Ungheria

Santuzza Malvaldi gioielleria

L’atelier di abbigliamento maglieria Liana Nadia Zerbinati

Mood Concept Store – 27,

Franchi Bonsai – Vivai

Ti protrebbe interessare

comitato sicurezza

Si è riunito Comitato ordine e sicurezza pubblica a Viareggio in vista della stagione estiva

I balneari non ci stanno: sorveglianza estesa solo dal 2026

VIAREGGIO, nasce l’associazione Pineta Insieme