Babbo Natale tra i banchi di scuola con un compito…speciale per i bambini delle elementari pietrasantine: aiutarlo ad addobbare l’abete della sua casa che dal 14 dicembre sarà aperta in Piazza Crispi a corredo delle tante iniziative inserite nel calendario di “The Land of Christmas” (il Paese di Natale) promosse dal Comune di Pietrasanta.

 

Incredulità, stupore e tanta curiosità hanno accolto l’arrivo di Santa Claus alle classi delle sette scuole elementari a cui sta facendo visita in questi giorni per consegnare, classe dopo classe, una palla-addobbo che i piccoli assistenti-studenti, insieme alle loro maestre, dovranno colorare e disegnare con un tema natalizio, un messaggio, una frase o una riflessione. Nata da un’idea del consigliere comunale, Paolo Bigi, l’iniziativa dell’assessorato alla pubblica istruzione e della Consulta del Volontariato ha contributo ad amplificare la magia del Natale attraverso una piccola efficace iniziativa. “Gli occhi stupiti dei bambini – ha detto il primo cittadino, Alberto Stefano Giovannetti che ha accompagnato Babbo Natale per un pezzetto del suo viaggio tra le classi – bastano per farci capire che l’iniziativa è piaciuta e che sarà sicuramente replicata ed ampliata negli asili e materne. Noi adulti abbiamo il dovere di alimentare nei bambini il mito di Babbo Natale con la sua genuinità, con la sua barba lunga e folta, la sua slitta e le sue renne. Mi sono emozionato. Felici di aver dato seguito ad una bella proposta”.

 

Il viaggio di Babbo Natale proseguirà anche nei prossimi giorni. La palla di Natale dovrà essere pronta per il 14 dicembre quando le classi saranno invitate in Piazza Crispi per addobbare l’abete insieme proprio a lui, Babbo Natale. “Il Paese di Babbo Natale esiste – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione, Francesca Bresciani – se è popolato dai bambini. L’albero di Piazza Crispi sarà l’albero dei bambini, dei loro sogni, dei loro messaggi”.

 

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)

Presepe “non convenzionale” a Pietrasanta con Trump, Kim Jong-un, Salvini e Berlusconi

Accesso il grande abete in Piazza Duomo, un mese di eventi formato famiglia