Domenica a Massarosa fiera del Riuso e dello Scambio

riuso 8 dic Torna a grande richiesta la “Fiera del riuso, dello scambio, dell’hobbismo e del collezionismo” a Massarosa, manifestazione di grande successo che ha già affascinato visitatori e turisti anche a Lucca e a Pisa. In via eccezionale la kermesse organizzata dall’associazione “Occhio del Riciclone Toscana no profit” e patrocinata dal Comune di Massarosa sarà ospitata nella piazza Provenzali di Massarosa (la piazza del mercato) anche domenica 8 dicembre dalle ore 8 alle 18.

Un’occasione per andare a sbirciare tra banchi e stand alla scoperta di oggetti insoliti. L’iniziativa – spiega l’assessore alla cultura Michela Dell’Innocenti – si propone di promuovere la riduzione, il riutilizzo, il riciclo e il recupero degli oggetti di uso quotidiano. Pratiche virtuose che l’associazione porta avanti sia con il mercatino vero e proprio del riuso, aperto a tutti i cittadini che sono interessati, sia con laboratori per bambini e adulti per insegnare ‘l’arte del riuso’”.

Al di là di questa data eccezionale, la Fiera del Riuso sarà ospitata a Massarosa ogni quarta domenica del mese: prossimo appuntamento domenica 22 dicembre sempre in piazza.

Ti protrebbe interessare

Al via MemoFest, il Festival della Memoria

La Versilia capitale del mondo surf italiano” – Intervista a Alessandro Dini, direttore tecnico nazionale Acsi Surfing

Montecatini Terme diventa capitale degli esports: qui le Finali del Campionato Italiano di League of Legends