È stata celebrata ieri mattina, nella Basilica di Sant’Andrea a Viareggio, la Santa Messa in onore di Santa Barbara, patrona della Marina Militare e dei Vigili del Fuoco, officiata dall’Arcivescovo di Lucca Paolo Giulietti.
Il Comandante della Capitaneria di Porto di Viareggio Gianluca Massaro ed il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lucca Ing. Geremia Coppola, hanno voluto – anche quest’anno – condividere i festeggiamenti in onore della Santa Patrona, stavolta nella città di Viareggio alla presenza di numerose Autorità civili e militari.
Ad esprimere vicinanza ai marinai e ai Vigili del Fuoco, il nuovo Prefetto di Lucca Dott. Francesco Esposito, il rappresentante dell’amministrazione comunale, i vertici delle Forze dell’ordine e delle amministrazioni provinciali.
Numerosi anche i membri dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, delle Associazioni Combattentistiche e D’Arma e dei Vigili del Fuoco in congedo.
Hanno partecipato anche moltissimi operatori portuali, alcune rappresentanze della cantieristica navale di Viareggio e cittadini che hanno voluto testimoniare il proprio affetto alla Guardia Costiera ed ai Vigili del Fuoco.
La giornata si è conclusa con la deposizione di una corona d’alloro in memoria dei caduti del mare presso il monumento, a loro dedicato, nei giardini di Piazza Palombari dell’Artiglio.
(Visitato 209 volte, 1 visite oggi)

Strage di Viareggio, dono della Croce Rossa

Corruzione, truffa,circonvenzione di incapace: arrestato Gianluca Pantaleoni, poliziotto della Stradale