Giovani per Viareggio si pone l’obbiettivo di essere fin da ora vicino ai cittadini.

“Una cosa per noi inderogabile che chiederemo a chi governerà la nostra Città dopo le Prossime Elezioni Amministrative è l’istituzione dei Comitati di Quartiere.

I Comitati di Quartiere della città, non coincideranno con le vecchie circoscrizioni cittadine, ma saranno molto più ristretti e calibrati sulla divisione effettiva delle varie zone. Quartieri, dunque, intesi soprattutto come rioni. Resta inteso che i membri eletti non avranno funzioni esecutive amministrative ma solo propositive e di stimolo/controllo verso l’Amministrazione Comunale.

I componenti del Comitato di Quartiere saranno cittadini/e che vi risiedono nonché i titolari e/o i rappresentanti di attività commerciali, professionali, produttive o associative con sede nel quartiere che avranno il compito di farsi interpreti e promotori degli interessi dei cittadini presso lAmministrazione Comunale. Spetterà al Sindaco una volta eletto indire le consultazioni per le elezioni di ciascun comitato, che potrà essere composto da un numero variabile tra un minimo di 3 ed e una massimo di 5 membri.

Potranno eleggere i componenti del Comitato coloro che risiedano nel medesimo quartiere del candidato e abbiano compiuto i 16 anni.

Fin da ora però Giovani per Viareggio vorrebbe avere dei referenti nei “rioni” che possano farci da portavoce su quelle che sono le esigenze/criticità dei vari quartieri della città e che facciano proposte concrete per l’elaborazione del nostro Programma Elettorale.

Chiunque sia interessato può contattarci a [email protected]

(Visitato 179 volte, 1 visite oggi)

“Facciamo una ciclabile sul cavalcavia Barsacchi”

Impianto rifiuti Sea Risorse, Massarosa dice no