Chi vive o lavora sul lungomare, da piazza Puccini alla Fossa dell’Abate, è un cittadino di serie B? Lo chiede il coordinamento comunale di Forza Italia all’amministrazione del sindaco Del Ghingaro, dopo l’amara constatazione che anche il Natale 2019, per questa porzione di Viareggio, trascorrerà senza un filo di luci per le festività.

“Lo scorso anno, a inizio dicembre – ricorda il coordinatore Marco Dondolini – eravamo in questa identica condizione. Noi tentammo di fare qualcosa, coinvolgendo i tecnici e facendo sopralluoghi con ditte specializzate. Dal Comune, però, ci dissero che non c’era più tempo ma si impegnarono, per il 2019, a coprire anche questa parte di territorio”. Non solo: “Proprio per essere sicuri che la promessa fosse ricordata e mantenuta – prosegue Dondolini – a novembre Forza Italia l’aveva pubblicamente riproposta all’amministrazione. Il risultato è sotto gli occhi di tutti”. Ed è esattamente lo stesso del Natale 2018: il tratto di lungomare fra piazza Puccini e la Fossa dell’Abate, in corrispondenza di Città Giardino, è completamente spoglio di illuminazione natalizia.

“La delusione è tanta – aggiunge il coordinatore forzista – ma ancora peggiore è questo senso di disparità creato fra cittadini, che sono tali di qua e di là da piazza Puccini anche se, per l’amministrazione, sembra non sia così. E dispiace anche che, nonostante le promesse e l’apparente disponibilità, neppure il presidente dei balneari di Viareggio e consigliere comunale di maggioranza Pietro Guardi, che vive in prima persona, con la sua attività, questo muro di buio, sia stato fattivamente sensibile al problema”.

(Visitato 184 volte, 1 visite oggi)

“Ex caserma dei cc, dove era Del Ghingaro quando noi denunciavamo la cosa?”

“Siamo pronti a fare le barricate insieme ai cittadini per impedire che sorga l’impianto di gestione e codigestione del rifiuto organico alla Migliarina”