Tromba d’aria a Torre del Lago, danni ai tetti: allertati gli alberghi di zona per ospitare gli abitanti

Intorno alle 13 di questo pomeriggio il vento forte ha causato danni ai tetti di alcune case in via della Guidicciona a Torre del Lago: i residenti parlano di una vera e propria tromba d’aria.

Sul posto il vicesindaco Valter Alberici, l’assessore Maurizio Manzo, tre squadre dei vigili del fuoco, la polizia municipale, il volontariato e i tecnici del Comune.

In un primo momento, vista la situazione di emergenza, il Comune ha allertato alcuni alberghi della frazione per ospitare in caso di necessità, i cittadini: fortunatamente nessuna famiglia ha dovuto lasciare la propria abitazione.

Sono state avviate le azioni di riparazione dei tetti mediante ditte messe a disposizione dall’Amministrazione comunale. Si tratta in parte di Erp, un fabbricato con 6 famiglie e in parte proprietà privata, 16 famiglie.

Prosegue l’allerta giallo per vento e mareggiate fino alla mezzanotte.
Si raccomanda attenzione.

Ti protrebbe interessare

comitato sicurezza

Si è riunito Comitato ordine e sicurezza pubblica a Viareggio in vista della stagione estiva

I balneari non ci stanno: sorveglianza estesa solo dal 2026

VIAREGGIO, nasce l’associazione Pineta Insieme