Ha solo 14 anni ma sta già calcando i parterre tutta Italia in compagnia di Lupo e Foxy. Ottima prova, con un secondo posto individuale, per Elisa Rossi alla finali under 14 di agility dog che si sono svolte qualche giorno fa a Cattolica.

Una medaglia d’argento motivo di orgoglio dei genitori, così come di Alice Cerri e Maurizio del Greco, i coach della ragazza di Quiesa che si allena assieme ai suoi cani, Lupo e Foxy, nelle sedi della Luccagility sia a Lucca che a Massarosa.

Questo 2019 ha visto la giovane Elisa gareggiare ed ottenere piazzamenti in diverse gare regionali e nazionali: a luglio ha preso parte agli Europei in Svizzera con la maglia della nazionale italiana juniores ENCI ottenedo un sesto posto a squadre. Ma Elisa Rossi ha anche rappresentato la Regione Toscana al trofeo Kinder a Crotone che si è svolto a settembre 2019 e che le ha visto ottenere un quarto posto a squadre.

“Un’altra atleta del nostro territorio che si contraddistingue per le sue doti e per la sua dedizione agli allenamenti. Siamo molto contenti dei risultati ottenuti dalla giovane Elisa, davvero straordinaria in una disciplina poco conosciuta: le auguriamo a nome dell’amministrazione comunale di proseguire su questa strada”, commenta l’assessore allo sport e vicesindaco Franco Simonini.

(Visitato 479 volte, 1 visite oggi)

Massarosa ribadisce il no fermo all’impianto di codigestione rifiuti

Nati per leggere, edizione speciale per il Natale