Tutti in fila per Babbo Natale. Comune di Pietrasanta e Consulta del Volontariato anticipano l’apertura della baita di Santa Claus in Piazza Crispi in vista del weekend che precede il Natale. La Casa di Babbo Natale sarà già aperta dalle ore 16.00: quindi un’ora prima. I bambini potranno consegnare la loro letterina direttamente nelle mani di Babbo Natale, parlare con lui, abbracciarlo, scattarsi un selfie-ricordo anche domenica 22, lunedì 23, martedì 24 dicembre.

 

E in Piazza Duomo (intorno alle 19.00) è pronta ad arrivare, a bordo di una carrozza tirata da splendidi cavalli sulle note dei cartoni animati Disney (dalla Bella Addormentata a Cenerentola fino ai grandi classici di Natale), la Regina delle Nevi interpretata da Susanna Biagioni con uno speciale spettacolo di danza. Fine settimana ricco di eventi e festosi momenti quello che si apre sabato 21 dicembre nel cuore commerciale della Piccola Atene tra musica con l’esibizione delle voci nuove di Diafonia sul Sagrato del Duomo (ore 17.00) e con il concerto del coro Quinto Suono (ore 17.30) alla Porta di Nall, trampolieri illuminati, animazione itinerante, mercatini natalizi aperti tutto il giorno, il volteggiare della giostra antica di Piazza Duomo, shopping, arte e cultura con musei e mostre aperte.

 

A caratterizzare la proposta di Natale della Piccola Atene non può mancare l’arte con il presepe anti-convenzionale di Michele Bertellotti nella Sala delle Grasce e l’albero Meccano nell’atrio del Municipio di Tano Pisano, la mostra “Erratico” di Bart Herreman e Umberto Cavenago e l’apertura dei musei civici cittadini (Museo Archeologico Bruno Antonucci, Museo dei Bozzetti, Museo Casa Carducci, Museo Barsanti & Matteucci, Bozzetti in Vetrina a Palazzo Panichi).

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)
TAG:
babbo natale pietrasanta regina delle nevi

ultimo aggiornamento: 20-12-2019


Presepe d’artista a Pietrasanta

Gli auguri dl sindaco ai dipendenti del Comune di Pietrasanta