Nel corso della nottata, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Viareggio hanno arrestato in flagranza del reato di furto aggravato, Noni Edison, classe ’89, albanese, già noto alle forze di polizia.
Il soggetto infatti si era recato, a bordo di un proprio furgone, in località Cotone, nei pressi di via Scirocco, dove aveva adocchiato un camion parcheggiato in una zona defilata.
Dopo aver forzato il tappo del serbatoio del mezzo pesante, lo straniero iniziava ad asportare il gasolio contenuto all’interno, travasandolo in alcune taniche attraverso un tubo di gomma.
I militari dell’Arma, tuttavia hanno notato il furgone del soggetto parcheggiato sul ciglio della strada in modo sospetto e, avvicinandosi per il controllo, hanno sorpreso lo straniero mentre era intento a caricare sul proprio mezzo le taniche appena riempite di gasolio.
Colto all’improvviso, il ladro non ha potuto fare altro che arrendersi ai Carabinieri ed è stato condotto in caserma dove è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di furto aggravato.
I militari dell’Arma hanno inoltre recuperato tutte le taniche di gasolio, per un totale di 65 litri circa, che sono poi state restituite al legittimo proprietario.
Il ladro invece ha trascorso la notte nella camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida che si è svolta questa mattina presso il Tribunale di Lucca e si è conclusa con la sottoposizione del soggetto all’obbligo di firma e all’obbligo di dimora presso il proprio domicilio dalle 23 alle 06 e con richiesta dei termini a difesa.

(Visitato 1.381 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri furto di gasolio Slider viareggio

ultimo aggiornamento: 04-01-2020


Rintracciato a Forte dei Marmi in un hotel a 5 stelle ed espulso

Beccati a rubare al Trocadero, in due finiscono in manette