Il Carnevale di Viareggio è, senza dubbio, una delle manifestazioni folcloristiche più importanti d’Italia e non solo. Con i suoi oltre 140 anni di storia rappresenta un appuntamento di grande richiamo, di originali contenuti, valori positivi e forti momenti di richiamo, coinvolgimento e visibilità.
Ed è in quest’ottica che si inserisce il nuovo ed originale programma proposto da Canale 50 per l’edizione 2020.
“Carnevale, un mondo alla rovescia”, questo è il titolo, si svilupperà attraverso un percorso di otto puntate, da 75 minuti ciascuna, ambientate all’interno del Teatro Pacini di Viareggio (grazie alla collaborazione con l’Associazione Terra di  Viareggio) alla presenza di ospiti musicali, ospiti speciali, rappresentanti della stampa, fotografi, costruttori ed attori che vestiranno i “costumi” di personaggi originali e divertenti.
Ogni puntata avrà un filo conduttore.La prima, in programma mercoledì 8 gennaio 2020 con inizio alle 21.30 su 50 News Versilia, canale 673 del digitale terrestre, si svilupperà attorno alla figura di Pinocchio e della sua storia. Ospiti Gionata Francesconi, Paolo Bonanni, Andrea Tofanelli, Claudio Vecoli, Roberto Paglianti, Stefano Di Giusto (vincitore 2019 nella categoria delle Maschere Isolate), Elio Marracci e Giorgio White. Contributi musicali a cura di Angelo Severi, Walter Fabbri, Dario Lami. Interventi di Bobo Pasquinucci, Iacopo Gori, Iacopo Vettori. Contributi esterni di Adolfo Lippi, vignette animate di Andrea “Allafòa” Vassalle.

Il programma nasce da un ‘idea di Stefano Pasquinucci, conduttore e Gualtiero Lami, regista. Produzione Hop Frog Tv.

Repliche il giovedì alle 12.30 e 23.30. Il segnale dell’emittente copre il territorio delle province di Lucca, Massa Carrara, Pisa, Livorno, Pistoia, Prato e Firenze.

(Visitato 436 volte, 1 visite oggi)

Festival di Burlamacco 2020: al via la prevendita dei biglietti

Il Museo del Carnevale ancora più accessibile grazie a due progetti di inclusione, rivolti a persone con autismo e a persone con Alzheimer