Prosegue di successo in successo la stagione invernale del Teatro Comunale di Pietrasanta e la Fondazione Versiliana registra il tutto esaurito per lo spettacolo in scena venerdì 10 gennaio alle 21.00, quarto titolo del cartellone realizzato insieme a Fondazione Toscana Spettacolo e con la consulenza artistica de Lo Studio Martini .

I biglietti sono infatti andati tutti esauriti sia in platea che in galleria per “Romeo & Giulietta, Nati sotto contraria stella”, parodia comica e al tempo stesso poetica, che vedrà protagonisti il mitico duo Ale e Franz.

Al loro fianco nello spettacolo diretto da Leo Muscato, ci sarà una compagnia di soli uomini (Eugenio Allegri, Marco Gobetti, Marco Zannoni, e con la partecipazione straordinaria di Paolo Graziosi) impegnati a sostenere tutti i ruoli della pièce, maschili e femminili.

I veri protagonisti di questo “Romeo &Giulietta” non sono i personaggi dell’opera, ma sette vecchi comici girovaghi che si presentano al pubblico per interpretare La dolorosa storia di Giulietta e del suo Romeo.

«Nessuna provocazione en travesti – spiega il regista Leo Muscato – piuttosto il voler riprendere la tradizione del teatro elisabettiano dei tempi di Shakespeare, quando in scena ci andavano solo gli attori maschi».

Rivali e complici allo stesso tempo, i protagonisti non si rendono conto che, sul palcoscenico, non riescono neanche a dissimulare i loro rapporti personali fatti di invidie, ripicche, alleanze, riappacificazioni. Presi singolarmente, sembrano avanzi di teatro, messi insieme, formano una compagnia tragica involontariamente comica che nonostante tutto riesce a far vincere su ogni cosa la storia dei due amanti e anche a far commuovere.

Il prossimo spettacolo della stagione 2019-2020 del Teatro Comunale di Pietrasanta sarà “L’acqua cheta” in scena mercoledì 5 febbraio a cui seguiranno “Don Chisciotte” con Alessio Boni e Serra Yilmaz ( 13 febbraio), “Tartufo” con Giuseppe Cederna, Vanessa Gravina e Roberto Valerio (27 febbraio), “Coast to Coast” con Rocco Papaleo (5 marzo) e “Un comico fatto di sangue” con Alessandro Benvenuti (31 marzo).

La stagione del Teatro Comunale di Pietrasanta è promossa e organizzata da Fondazione Versiliana insieme a Fondazione Toscana spettacolo e con la consulenza artistica de Lo Studio Martini. Info 0584 265733 www.versilianafestival.it

(Visitato 79 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ale e franz pietrasanta versiliana

ultimo aggiornamento: 10-01-2020


Gilda fa 104, è la seconda cittadina più longeva Pietrasanta

Pietrasanta Cardioprotetta cresce ancora, in arrivo altri due defibrillatori