Domani Sardine in piazza a Viareggio: intervengono anche don Luigi Sonnenfeld e Maurizio Verona - Politica Viareggio Versiliatoday.it

Domani Sardine in piazza a Viareggio: intervengono anche don Luigi Sonnenfeld e Maurizio Verona

“Ecco le Sardine della Versilia, finalmente in mare aperto”.
La nota arriva da Anpi Viareggio:
“Sabato 18 gennaio alle ore 18 in Piazza Campioni a Viareggio si terrà la manifestazione Versiliese delle Sardine.
Come in tutte le altre manifestazioni svoltesi in tante parti d’Italia ci sarà musica, interventi vari, e la lettura dei primi 12 articoli della Costituzione per riaffermare il valore e l’attualità dei principi costituzionali. Tra gli interventi previsti: Don Luigi Sonnenfeld;  Maurizio Verona per il Parco della Pace di Sant’Anna di Stazzema; Luca Coccoli Presidente Associazione Nazionale Partigiani; Giorgio Silicani per il movimento Fridays for future; Ersilia Raffaelli per la Casa delle Donne; Aboubacar Daawe per il Sankara football Club. I relatori e i temi individuati sono quelli che caratterizzano l’impegno delle Sardine: la democrazia, l’antifascismo, il lavoro, la pace, la lotta contro ogni discriminazione e forma di violenza, i diritti. Il Movimento delle Sardine, nel corso della manifestazione, proporrà che il Premio Internazionale Viareggio/Versilia venga assegnato alla senatrice a vita Liliana Segre. Per la sua storia, per essersi dedicata a tenere viva la Memoria e a raccontare alle giovani generazioni la tragedia dell’Olocausto.
Come in tutte le piazze delle Sardine, nessuna bandiera e nessun simbolo di partito. Saranno presenti solo ed esclusivamente le bandiere della Pace, visti i venti di guerra nel vicino Medio Oriente. Le Sardine hanno previsto, durante la manifestazione, la raccolta di alimenti non deperibili che saranno consegnati alla Caritas di Viareggio. Si invita tutti a contribuire alla raccolta e a partecipare alla piazza con striscioni, disegni, sardine di cartone e tutto quello che può arricchire il nostro mare”.
(Visitato 1.574 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 17-01-2020 10:07