Malattie rare, un dono d'amore alla piccola Micol dall'associazione FenomenAle - Cronaca Viareggio, Top news Versiliatoday.it

Malattie rare, un dono d’amore alla piccola Micol dall’associazione FenomenAle

Un altro gesto d’amore. L’associazione “FenomenAle”, fondata dopo la morte, prematura, di Alessandro Cecchi, il noto pasticcere viareggino deceduto giovanissimo in un tragico incidente stradale, ha consegnato a Beatrice, la mamma di Micol, il ricavato della lotteria “ lI sorriso negli occhi di Micol” pari a €1.650,00, promossa per sostenerla nelle costose terapie mediche che la patologia di Micol comporta. “Abbiamo incontrato la forza e la disponibilità di una mamma e di una nonna, che affrontano con il sorriso sulle labbra una situazione non facile per la vita della piccola Micol, due guerriere con la G maiuscola, due donne che infondono l’amore per la vita a chiunque vagli la soglia della loro casa”

La storia di Micol, una bimba di Montignoso, in provincia di Massa Carrara, è nota.

Sia sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/Il-sorriso-negli-occhi-di-Micol-1020989111433252/  ), sia perchè è approdata sui canali Mediaset nel servizio de “Le Iene “. Micol, 2 anni, è affetta da una malattia rarissima, unico caso in Italia, che le provoca continue crisi epilettiche.  La piccola, che vive con mamma Beatrice e la nonna, non può parlare, camminare o essere lasciata sola, nemmeno per due secondi.

Per donare a questa giovane mamma, che combatte per migliorare la vita della sua bimba, si può effettuare un bonifico all’Iban : IT97W0200813604000104764727 Banca Unicredit

“Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla lotteria – fanno sapere da FenomenAle – e a chi vorra’ donare a Micol un aiuto concreto”.

(Visitato 466 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 23-01-2020 8:26