Giorno della Memoria in Assise a Viareggio: annunciato il premio speciale a Liliana Segre al Repaci - Cronaca Viareggio Versiliatoday.it

Giorno della Memoria in Assise a Viareggio: annunciato il premio speciale a Liliana Segre al Repaci

Il Consiglio comunale di Viareggio ha celebrato questa mattina il Giorno della Memoria: durante la cerimonia il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha annunciato la volontà di insignire del Premio Speciale Città di Viareggio, nell’ambito del Premio Viareggio Rèpaci, la senatrice Liliana Segre.

«E’ una sollecitazione che arriva dalla Città e mi auguro che l’unanimità del Consiglio comunale approvi oggi la mozione che sarà presentata dalla Maggioranza» ha detto il primo cittadino.

Nel suo intervento il sindaco ha poi ricordato il sottufficiale dei Bersaglieri Gennaro Guida, originario di Viareggio, catturato dopo l’8 settembre e deportato in Germania, che è stato insignito della Medaglia d’Oro alla Memoria. La cerimonia della consegna del riconoscimento si è tenuta questa mattina in prefettura a Lucca: ha ritirato il riconoscimento il pronipote Alessandro accompagnato dal sindaco Giorgio Del Ghingaro.

 

(Visitato 71 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 27-01-2020 15:46