Dai cavalli ai gufi, ecco l'arca di... San Biagio - Comune Pietrasanta Versiliatoday.it

Dai cavalli ai gufi, ecco l’arca di… San Biagio

L’Arca di…San Biagio. Saranno centinaia gli animali protagonisti della prossima edizione della tradizionale Fiera di San Biagio promossa dal Comune di Pietrasanta in programma lunedì 3 e martedì 4 febbraio nel centro storico. L’Arca di Noè sarà allestita, come da alcuni anni, in Piazza Matteotti proprio di fronte al Municipio.

 

A caratterizzare la mostra agrozootecnica, una delle aree e delle attività più amate ed attese da famiglie e bambini, la grandissima partecipazione di azienda agricole ed allevatori di tutta la Toscana con i loro simpatici animali. Nell’Arca di Noè ci saranno decine di specie di animali, alcune delle quali rarissime e curiose come la Fata di Marburgo e la Giarra Bianca, due particolari esemplari di coniglio di allevamento, pappagalli esotici, rapaci introvabili come il Gufo Virginiano e quello africano passando per cani, tantissimi e di tutte le razze, dal border collie al lupo cecoslovacco ed ancora gli splendidi cavalli andalusi. Sull’Arcà di San Biagio ci saranno anche gli animali della fattoria come asini, buoi e galline.

 

A fianco della mostra agro-zootecnica ci saranno la fiera promozionale dei prodotti tipici con 200 espositori, il mercato contadino e artigianale, l’animazione per i più piccoli, i menu speciali nei ristoranti e naturalmente mostre e musei aperti.

 

Ecco tutti gli espositori della mostra agro-zootecnica: Società agricola FS, Allevamento Pappagalli Toscana, Rione Fattoria, allevamento di Casa Sunrise, allevamento Le Principesse, “I Giacchini”, Kennel Dal Campo, Luccagility e Dog in Progress, Falcomania MMXV, Falconeria della Fortezza, Ippica Dunia Ranch, Novani Ranch, Cimbalino Ranch, Centro Ippico Il Gufo, Centro Ippico “Le Pianore”, Giulia Ranch e Azienda agricola il Patio, Società Italiana Mascalcia e l’ambulanza veterinaria Pimpa

(Visitato 95 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 29-01-2020 14:53