Italia Viva addio, Rossella Martina: “Riprendiamoci Viareggio (anche senza Renzi)” - Politica Viareggio Versiliatoday.it

Italia Viva addio, Rossella Martina: “Riprendiamoci Viareggio (anche senza Renzi)”

“Ho saputo che il partito di Italia Viva, per il quale ho creato un comitato a Viareggio, ha deciso di appoggiare Giorgio Del Ghingaro alle prossime elezioni amministrative”. Non sono stata sorpresa perché ormai da settimane questa “voce” girava”.

La nota arriva da Rossella Martina, ex vice sindaco nella prima giunta viareggina di Giorgio Del Ghingaro:

“Ne sono però ugualmente rimasta delusa. Pensavo che il partito di Renzi potesse essere una voce nuova liberale e partecipata e invece quello che è accaduto dimostra che le stravecchie camarille della brutta politica la fanno ancora da padrone. Il nostro comitato, il gruppo di persone che si è riunito fino ad oggi in nome di Italia Viva a Viareggio, è piuttosto numeroso se consideriamo come è oggi la partecipazione politica. La stragrande maggioranza ha scelto democraticamente di entrare nella coalizione di centro sinistra che appoggia Sandro Bonaceto. La piccola minoranza pro-Del Ghingaro è uscita e la maggioranza ha proseguito il proprio percorso chiedendo a più riprese un confronto con la dirigenza nazionale e regionale. Ma nessuno di noi è stato mai ascoltato o incontrato per capire le ragioni politiche e morali della nostra scelta. Si è preferito far trapelare la decisione di Renzi a favore dell’attuale sindaco senza uno straccio di spiegazione politica. Basta, pagina chiusa. Ancora una volta dobbiamo prendere atto che le nostre speranze erano mal riposte.Esco da Italia Viva e con me tante altre persone che mi hanno già comunicato la loro scelta. Questa sera ci riuniremo per l’ultima volta come Italia Viva. Ma da subito lanceremo una nuova sfida in coerenza con i nostri principi: faremo una lista civica a favore del candidato Sandro Bonaceto, resteremo nella coalizione di liste civiche appoggiate dal Pd, da Art. Uno e Sinistra Italiana. In quello che io chiamo POLO VIAREGGIO composto da gente che ama la nostra città e la rispetta. È l’ora di riprenderci Viareggio”

(Visitato 220 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 11-02-2020 13:50