“Non se la prenda Salvini se sabato troverà molti hangar della Cittadella del Carnevale di Viareggio coi portoni chiusi e una bella manifestazione delle sardine ad accoglierlo.
Lui è libero di andare dove vuole ma deve sapere che anche i maestri della cartapesta sono liberi di esprimere il loro dissenso in coerenza con ciò che rappresentano come qualsiasi cittadino.
Il carnevale di Viareggio è uno dei simboli della genialità toscana. I giganti che ogni anno animano i viali a mare interpretano con originalità la storia e la cultura di questa nostra terra straordinaria, leggendo le contraddizioni del nostro tempo in maniera dissacrante, spesso con ironia, talvolta con struggente dolcezza.
È arte impregnata dei nostri valori, che sono assolutamente incompatibili con i predicatori d’odio come il capo della Lega.
Portoni chiusi per chi ha chiuso i porti e inaridito il cuore degli uomini”.
Cosi’, su Facebook, Valerio Fabiani della segreteria regionale del Pd toscano interviene sulla protesta dei carristi di Viareggio in occasione della visita di Matteo Salvini.

(Visitato 613 volte, 1 visite oggi)
TAG:
matteo salvini Valerio Fabiani viareggio

ultimo aggiornamento: 18-02-2020


Carnevale di Viareggio, carristi contro Salvini; Marchetti (FI): «Chi opera nella manifestazione non ne leda l’universalità»

Salvini a Viareggio: “La Toscana è libera da 75 anni. Libera grazie anche alla Resistenza e alla lotta partigiana”