Sabato 22 febbraio dalle ore 16 alle ore 18.30 in Piazza Maria Luisa a Viareggio le Sardine Versiliesi invitano tutti ad una manifestazione – senza nessuna bandiera di partito – sui temi dell’accoglienza, della solidarietà, della lotta all’esclusione sociale, contro ogni forma di razzismo e intolleranza.
“Saranno con noi in piazza per intervenire e/o fare musica: Moni Ovadia (musicista, scrittore, attore), Adelmo Cervi (scrittore), Marco Rovelli (scrittore, musicista), Manolo Strimpelli Nait Orchestra (musicisti), i B.K (musicisti), Miguel Fiorello Lebbiati (associazione Kethane rom e sinti per l’Italia), un rappresentante del movimento Fridays for future, una testimone della Casa delle Donne – si spiega in una nota –  A questi nomi si viene ad aggiungere la gradita partecipazione di Jasmine Cristallo, una delle referenti del movimento nazionale, che in Calabria durante la visita di Salvini ha lanciato la campagna degli striscioni appesi ai terrazzi.
La Toscana, libera da 75 anni, risponde alla visita di Matteo Salvini a Viareggio, con la partecipazione, l’accoglienza, con la voglia di integrazione, scambio e arricchimento che viene dalla diversità.
Sì ricorda ancora una volta che durante la manifestazione sarà organizzata una raccolta di generi alimentari non deperibili grazie al supporto della Caritas di Viareggio”.
(Visitato 339 volte, 1 visite oggi)
TAG:
sardine viareggio

ultimo aggiornamento: 21-02-2020


“Sulla qualità delle acque Viareggio non accetta lezioni di chi ha buttato al vento 1 milione e 200mila euro di soldi pubblici”

Situazione Pam: “convocare urgentemente la commissione urbanistica “