Rivelò notizie su indagine, sospeso dirigente polizia. Confidò a proprietario Viareggio Calcio l’ inchiesta del pm

E’ accusato di rivelazione del segreto d’ufficio e favoreggiamento personale. Per questo oggi l’attuale dirigente del commissariato di polizia di piazzale Clodio, in servizio per lungo tempo alla Divisione Anticrimine della Questura di Roma, è stato raggiunto da un provvedimento cautelare di interdittiva dal lavoro per tre mesi su disposizione della Procura capitolina.
Secondo quanto accertato dalla Squadra mobile, coordinata dal procuratore aggiunto Paolo Ielo e dal sostituto Laura Condemi, il dirigente di polizia nel giugno del 2019 avrebbe fornito informazioni coperte dal segreto a Sergio Lazzarini, proprietario del Viareggio Calcio, nonché amico dell’indagato, su una inchiesta della Procura di Lucca in cui si ipotizzavano illeciti sportivi e finanziari a carico del presidente del club toscano. Il dirigente di polizia avrebbe inoltre informato Lazzarini che era in corso una attività di intercettazione. Il provvedimento cautelare è stato disposto dal gip Alessandra Boffi.

Ti protrebbe interessare

Due corpi senza vita sotto al viadotto dell’autostrada, l’allarme della donna prima della tragedia: è giallo

Lettere, appostamenti e sguardi sul balcone: 57enne perseguitata dal vicino, 70enne ammonito

Posti di controllo diffusi su Telegram da Salemi, il sindacato di Polizia: “Un atto grave, la sicurezza degli agenti non è negoziabile”