Il 9 marzo a Viareggio si svolgerà l’ormai tradizionale ritrovo dei maturandi a 100 giorni dall’esame e la città, a dispetto degli allarmismi, si sta preparando con ogni attenzione.

«Questa bella iniziativa spontanea- si legge in una nota di Confcommercio province di Lucca e Massa Carrara- che nel corso degli anni è diventata un po’ più “organizzata” grazie anche al contrubuto del Ccn della Passeggiata e di Federalberghi, quest’anno assume un rilievo diverso.

E’ un segnale di normalità che Viareggio vuol lanciare contro la psicosi ed il panico che si sono sviluppati in queste settimane: siamo favorevoli ad ogni forma di sensibilizzazione delle precauzioni sanitarie ma contrari ad allarmismi spoporzionati, che stanno solo creando enormi danni ad un sistema economico che vive di accoglienza e di turismo come il nostro.

L’assalto degli studenti della prossima settimana sarà una boccata d’ossigeno per tutti e le nostre attività si stanno preparando a dare il benvenuto nel migliore dei modi a migliaia di giovani che vorranno passare una bella giornata all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Siamo sicuri che passerà un bel messaggio di grande positività e di partecipazione, per tornare a guardare con fiducia anche ai prossimi mesi».

(Visitato 432 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cento giorni dall'esame viareggio

ultimo aggiornamento: 02-03-2020


Corso di psichiatri bloccato dal Coronavirus si sposta dal “Versilia” a Villa Bertelli

Vela: Venerdì 20 marzo al Club Nautico Versilia si consegnano le borse di studio “Maurizio e Bertani Benetti”