Nella tarda mattinata di oggi, a seguito di segnalazione al numero di emergenza 112, una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Viareggio è intervenuta presso il supermercato “Carrefour” di Massarosa (LU), frazione Piano di Mommio, poiché segnalavano una rapina in atto commessa da un uomo armato di pistola.
Giunti in pochi minuti sul posto, i militari, anche grazie alle indicazioni fornite di alcuni privati cittadini, riuscivano ad individuare il malvivente in fuga, bloccandolo.
L’uomo, successivamente identificato in Paolo Michele Giovannone, classe 78, originario di Caltanissetta, già noto per i suoi precedenti, minacciando con una pistola, successivamente risultata giocattolo, la cassiera dell’esercizio commerciale, si era fatto consegnare circa 1000 euro in contanti, dandosi poi a precipitosa fuga.
Il denaro, completamente recuperato dai militari, è stato riconsegnato al responsabile del punto vendita.
Il malvivente invece, condotto in caserma, è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata dall’uso di armi e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno dott. Corucci, è stato associato al carcere di Lucca.

(Visitato 4.770 volte, 1 visite oggi)

Coronavirus, 7 ordinanze del sindaco di Massarosa per misure di permanzenza domiciliare fiduciaria con sorveglianza attiva per altri sette soggetti

Coronavirus, terminate le prime quarantene a Massarosa: la famiglia di Codogno può tornare a casa