Il rito scaramantico della maturità sfida il Coronavirus, giovani in spiaggia

Stamani a Viareggio sulla spiaggia antistante piazza Mazzini in modo spontaneo si sono ritrovati diversi giovani studenti per il rito dei 100 giorni all’esame. L’iniziativa, vista l’emergenza per il coronavirus si è svolta senza nessuna organizzazione del Comune come aveva già anticipato ieri il sindaco Giorgio Del Ghingaro richiamando al senso di responsabilità di studenti e genitori. Sul posto presente  una pattuglia della polizia municipale.
Tra i ragazzi presenti non solo giovani di Viareggio ma anche arrivati da altre città toscane: Firenze, Prato, Pistoia e Pisa.
Consapevoli dell’emergenza non hanno però rinunciato a questo rito scaramantico nonostante la giornata brutta anche dal punto di vista atmosferico.

Ti protrebbe interessare

Doppio intervento in mare in pochi minuti: paura a Marina di Pietrasanta e in Darsena a Viareggio

E’ morta Sultana Razon Veronesi, mamma del Maestro Alberto e vedova del noto oncologo

Omicidio in Darsena a Viareggio, 18 anni a Cinzia Dal Pino