Rende noto il responsabile della comunicazione di Croce Rossa, Dr. Luca Lunardini, come Croce Rossa di Viareggio e Ripa abbiano messo a disposizione dei concittadini tutti, un servizio emergenziale di trasposto domiciliare di alimenti e farmaci a domicilio per coloro che avessero difficoltà a muoversi.

“In un momento così drammatico” dichiara il neo-Presidente Gianluca Molco “la necessità di ridurre al minimo gli spostamenti può rendere difficile ad alcuni, anziani e malati in particolare, il recarsi a fare acquisti per generi alimentari o raggiungere una farmacia.

La Croce Rossa ha iniziato a prendere accordi con catene di grande distribuzione alimentare e la rete delle farmacie locali per concordare il trasposto di quanto richiesto come cibi o medicinali.

In particolare al momento si sono rese disponibili le Conad di via Pisana, via Ciabattini e via Filzi. In attesa che altre realtà si rendano, laddove necessario, disponibili alla attività.

Telefonando o inviando una email questi centri, i volontari della Croce Rossa, il Corpo Militare e le Infermiere Volontarie (più note come Crocerossine) saranno a disposizione, naturalmente gratuitamente, per il trasporto di quanto acquistato. Ringrazio tutti coloro che con spirito di abnegazione e generoso coraggio si sono resi disponibili per questa attività.

Similmente potrà avvenire per la rete delle farmacie cittadine, comunali e private che aderiscono alla iniziativa

Naturalmente i volontari avranno a disposizione tutto il materiale di protezione previsto e, per evitare qualsivoglia equivoco e, peggio, rischio truffa, si recheranno presso le abitazioni con mezzi ufficiali di Croce Rossa e saranno identificabili in maniera inequivocabile”.

La Croce Rossa, a seconda del tipo di richiesta, sarà anche disponibile ad anticipare la spesa.

E’ possibile avere informazioni ed eventualmente fare anche richieste del servizio telefonando ai seguenti numeri della Croce Rossa di Viareggio: 0584.960011 o 320.3671270 mentre a Ripa di Seravezza per il servizio sono contattabili i numeri 342.8851069 o 328.4248436

(Visitato 225 volte, 1 visite oggi)

Picco Coronavirus, scenari possibili in Toscana: la simulazione della gestione dei casi e organizzazione di reparti e ospedali

Coronavirus: sono 164 le confezioni di farmaco Tocilizumab richieste dagli ospedali toscani