A Viareggio sosta gratis fino al 3 aprile, il sindaco:"State comunque a casa, spostarsi solo per necessità" - Cronaca Viareggio Versiliatoday.it

A Viareggio sosta gratis fino al 3 aprile, il sindaco:”State comunque a casa, spostarsi solo per necessità”

Parcheggi gratuiti in tutto il Comune di Viareggio: da oggi fino al 3 aprile, è sospesa la sosta a pagamento negli stalli blu di tutta la città. L’obiettivo è quello facilitare le operazioni di assistenza domiciliare.
Mover spa ha provveduto a dare comunicazione alle aziende fornitrici dei servizi on-line al fine di sospendere la possibilità dei pagamenti degli abbonamenti e della sosta oraria effettuabile attraverso l’area riservata sul sito Mover e sulle app per smartphone.
In queste ore l’azienda sta apponendo cartelli sulle tastiere dei parcometri.
«Un piccolo gesto che facilità il lavoro di tutti – commenta il sindaco Giorgio Del Ghingaro -: dal personale impegnato nelle cure delle persone colpite dall’infezione, ai tanti volontari che si occupano delle quarantene o anche solo degli anziani in difficoltà»
«Un provvedimento preso nell’ottica di limitare al minimo gli spostamenti: penso ad esempio ai lavoratori che potranno parcheggiare più vicino possibile al posto di lavoro, ma anche agli operatori di Mover che saranno dispensati dal perlustrare le strade di Viareggio».
«I numeri della nostra Asl ci mostrano come il nostro territorio sia più di altri sensibile al contagio – conclude il primo cittadino -: è importante stare a casa. Un comportamento responsabile oggi, può fare la differenza domani».
(Visitato 694 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 16-03-2020 14:56