Appello del presidente Rossi per un ‘prestito di solidarietà’ alle aziende che usano, per i loro processi, mascherine con filtro FFP2 e FFP3 e i cui stabilimenti in questo momento sono magari chiusi. “Prestate i dispositivi che avete in magazzino al Servizio sanitario nazionale – propone Rossi – e quando gli approvvigionamenti saranno più costanti la Regione provvederà a restituire questo prestito”.

Le aziende a cui si rivolge riguardano più settori, come ad esempio quello orafo o che ha a che fare con cromature galvaniche. L’appello e l’invito a sottoscrivere un patto è contenuto in un manifesto predisposto in queste ore e già on line.

Le mascherine FFP2 e FFP3 sono dispositivi di protezione individuale preziosi per le attività chirurgiche complesse. Anche alcune migliaia di mascherine in più possono essere importantissime per tutti gli operatori sanitari in prima linea contro il coronavirus. Le aziende che intendono raccogliere l’appello possono telefonare al 335.440659 oppure scrivere a [email protected]

“Insieme – conclude Rossi – ce la possiamo fare”.

(Visitato 243 volte, 1 visite oggi)
TAG:
APPELLO REGIONE TOSCANA mascherine Toscana

ultimo aggiornamento: 19-03-2020


Sismica, un fondo di garanzia a favore dei privati per interventi di riduzione del rischio

Coronavirus, test e istruzioni per l’uso delle mascherine ‘toscane’. Nuova ordinanza