Confcommercio Versilia invita tutti i Comuni del territorio a mettere in atto misure straordinarie per il sostegno delle attività economiche in questo periodo di emergenza.

«Il trascorrere dei giorni – si legge in una nota dell’associazione – e l’accavallarsi di notizie che raccontano un quadro sempre più problematico in tutta Italia legato all’emergenza coronavirus, allontanano e rendono più che mai incerti i tempi di ritorno alla normalità. Stiamo vivendo, ormai è chiaro a tutti, una situazione sanitaria, sociale ed economica senza precedenti nella storia della nostra Repubblica, e questo rende doverose misure altrettanto straordinarie a sostegno dell’intero tessuto produttivo versiliese.

Chiedere il rispetto della scadenze relativa al pagamento dei tributi locali sarebbe un sacrificio non sopportabile per le imprese costrette da giorni, per sacrosante ragioni di natura sanitaria, a rimanere chiuse, fino a quando non si sa. Ecco perché suggeriamo ai nostri imprenditori di mantenere le proprie liquidità disponibili per le tante emergenze di questo momento e gli impegni già presi come ad esempio il pagamento degli stipendi o altro, in attesa anche delle disposizioni del Governo in parte appena annunciate e in parte previste ad aprile».

«Nel frattempo– termina la nota auspichiamo che le Amministrazioni siano coraggiose nel prevedere interventi a sostegno delle attività, prevedendo annullamenti di alcune rate e non meri rinvii, perché purtroppo a livello di incassi quello che è perso è perso e non sarà recuperabile, nemmeno in tempi lunghi».

(Visitato 445 volte, 1 visite oggi)

Cosa sono le obbligazioni high-yield?

Coronavirus, Remaschi: “In una fase di mutate abitudini di spesa, sostenere i prodotti toscani”