I controlli da parte della Polizia di Stato di Viareggio volti a garantire il rispetto delle norme di comportamento legate all’emergenza coronavirus continuano in maniera costante ed incessante.

Anche nella giornata di ieri sono stati controllati sia automezzi che persone appiedate, raccogliendo centinaia di autodichiarazioni secondo quanto previsto dall’art. 1 del DPCM del 9 marzo 2020.

15 denunce effettuate in diverse zone del territorio di competenza, Via Aurelia, via della Gronda, Torre del Lago, Piazza D’Azeglio, via Pisana, Bicchio, Varignano.

I motivi delle denunce sono giustificazioni prive di fondamento, anche nei confronti di persone provenienti da province della Liguria.

Diverso è il caso di un 45 enne di Sarzana, il cui motivo era legato agli stupefacenti, in quanto lo stesso, controllato dagli uomini del Commissariato, oltre ad essere denunciato per l’art.650 c.p. , veniva deferito perché in possesso di circa 20 gr. di hashish ; all’uomo veniva altresì ritirata la patente di guida.

I controlli saranno intensificati e diversificati nel fine settimana, anche alla luce delle nuove e più rigide disposizioni .

(Visitato 3.670 volte, 1 visite oggi)
TAG:
controlli coronavirus denunce Slider viareggio

ultimo aggiornamento: 21-03-2020


Coronavirus, una ditta della Versilia dona una fornitura di mascherine alla Polizia Stradale

Coronavirus, il dirigente del Commissariato di Polizia di Viareggio: “Le segnalazioni false sono reato”