Il Presidente del Consiglio Andrea Favilla ha convocato nella giornata di ieri, la videoconferenza dei Capigruppo del Consiglio Comunale di Camaiore per permettere al Sindaco Alessandro Del Dotto di aggiornare i gruppi consiliari sulla situazione locale dell’emergenza Covid-19 e sulla prima tranche di misure a sostegno dell’economia, varate dalla Giunta nei giorni scorsi.


La Capigruppo, unanimemente, ha proposto al Sindaco – che ha immediatamente accettato – di
aggiornarsi con cadenza settimanale, creando uno spazio di confronto a tutto vantaggio delle esigenze della comunità camaiorese. I gruppi consiliari hanno inteso quindi sancire il principio di massima collaborazione e condivisione delle prossime misure di sostegno.


“In questo momento di emergenza
le appartenenze politiche non devono essere un ostacolo o un motivo di scontro, ma una ricchezza che permetterà di ampliare lo spettro di ascolto della popolazione. Con responsabilità, ogni Gruppo darà il suo contributo affinché le scelte dell’Amministrazione Comunale siano puntuali e rispondenti a quanto si aspetta la cittadinanza camaiorese”, il messaggio condiviso dei capigruppo.


Come prima iniziativa condivisa, i Gruppi Consiliari hanno chiesto al Sindaco di farsi portatore presso il Governo della richiesta di cancellazione dell’IMU 2020.

(Visitato 127 volte, 1 visite oggi)

Lido di Camaiore: successo per la raccolta firme di Fratelli d’Italia

Rilancio culturale e rapporti con le associazioni: le nuove delege di Gabriele Baldaccini