“A seguito del blocco delle attività commerciali e dell’incognita sulle possibili riaperture, il suolo pubblico dovrebbe essere gratuito per tutto il 2020: le aziende soggette al pagamento Cosap infatti, dovrebbero essere a mio parere esonerate fino al 31 dicembre 2020 (e non solo fino al 31 luglio come recentemente dichiarato dall’amministrazione comunale) per agevolare chi di fatto in questi mesi non sta lavorando e per dargli tempo e modo di riprendersi”.

Lo scrive Riccardo Zucconi, Deputato Fratelli d’Italia.

“Inoltre, per ovvie ragioni tecniche in una logica di proporzione tra superficie e clientela, ritengo assolutamente necessario il raddoppio del suolo pubblico in base a quanto attualmente concesso alle singole attività, in modo che nella ‘fase due’ si possano rispettare le dovute distanze di sicurezza senza soffrire il conseguente, fisiologico dimezzamento dei clienti. Un modo per aiutare i titolari degli esercizi commerciali e della ristorazione, che potrebbero così mantenere lo stesso numero di clienti almeno all’interno del suolo pubblico”.

(Visitato 572 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cosap fratelli d'italia riccardo zucconi

ultimo aggiornamento: 07-04-2020


Coronavirus, Potere al Popolo Versilia: “Nessuna speculazione sull’emergenza! Nessun profitto sulla pelle dei cittadini!”

Mallegni (FI), il Governo abbandona a se stesso il settore turistico