Pasqua blindata anche in mare, a Viareggio controlli della Capitaneria di Porto: un elicottero sorvolerà la costa

In occasione delle Festività Pasquali, anche la Guardia Costiera di Viareggio garantirà un maggior sforzo nell’articolato piano di controlli interforze coordinato dal Prefetto e dal Questore di Lucca, diretto alla verifica del puntuale rispetto delle misure per il contenimento della pandemia Covid-19.
In questi giorni di emergenza sanitaria nazionale, i militari del Compartimento marittimo di Viareggio sono impegnati quotidianamente in ambito portuale, sulle spiagge ed anche in mare, per scongiurare assembramenti di persone e vigilare sulle movimentazioni di unità navali da diporto, dalle darsene portuali, per motivi non in linea con le vigenti disposizioni in materia di contenimento epidemiologico. Numerose le persone fermate e sanzionate nelle aree del porto di Viareggio poiché circolavano in assenza dei validi motivi disposti dai Decreti governativi.
In questi giorni di Festa, i controlli da parte dei militari della Guardia Costiera saranno intensificati anche in mare, vigilando gli specchi acquei della Versilia da Torre del Lago a Forte dei Marmi. Nei giorni di Pasqua e Pasquetta, inoltre, sorvolerà il litorale della Versilia anche un elicottero della Guardia Costiera, in stretto coordinamento con la sala operativa ed unità navali della Capitaneria di porto di Viareggio.
WhatsApp Image 2020 04 11 at 13.28.37

Ti protrebbe interessare

Forza Italia, Bergamini capolista all regionali nel collegio Lucca

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Incidenti lavoro: crolla solaio a Forte dei Marmi, 3 feriti